Ora è anche ufficiale. Il direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Vincenzo Viggiani, lascia Salerno per il secondo policlinico universitario della Federico II a Napoli. Il decreto di nomina da parte della Giunta regionale della Campania è venuto nella giornata di oggi ma la voce circolava almeno da metà gennaio.
La Giunta, nella riunione di oggi, infatti, ha nominato i nuovi vertici sanitari e amministrativi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II Secondo Policlinico. Commissario è stato nominato Vincenzo Viggiani, sub commissario sanitario Gaetano D’Onofrio e sub commissario amministrativo Natale Lo Castro.
A reggere l’ospedale di Salerno, uno dei più grandi della Campania, tra le strutture di riferimento a livello meridionale, quindi, fino alla nomina di un nuovo Direttore generale, sarà l’attuale direttore sanitario Angelo Gerbasio, al Ruggi da metà novembre del 2015 quando era subentrato a Domenico Della Porta. Gerbasio è stato anche direttore sanitario del Da Procida di Salerno e dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, nonchè direttore sanitario del distretto 96 e dell’ospedale di Castiglione di Ravello.(020216 Giancarlo Frasca)