Tre delle quattro sigle sindacali della Polizia Municipale di Salerno hanno comunicato di aver raggiunto un accordo per la vertenza che vede opposti da mesi il corpo e l’amministrazione comunale di Salerno. Cisl, Uil e Csa che avevano firmato il verbale con il mediatore Della Greca hanno raccolto le firme dei vigili per ratificare l’accordo:
“Gli appartenenti alla P.M. di Salerno, riuniti in assemblea sindacale su due turni il giorno 02/12/2015 presso il Comando di via Dei Carrari, a larga maggioranza hanno approvato, apponendo la propria firma, l’accordo sindacale contenuto nella Delibera di Giunta 404/2015 relativo alla vertenza della Polizia Municipale.
Questo dato storico rappresenta un’ennesima apertura di credito che i lavoratori della P.M. hanno offerto all’Amministrazione comunale, che, al di là di programmi giornalistici, è stata nei fatti, spesso fuggente vedi le dimissioni della Bellobuono.
La scelta di un Dirigente effettivo quale l’Ing. Elvira Cantarella come Comandante, alla quale si augura un buon lavoro, rappresenta la scelta di fornire un interlocutore certo alle Organizzazioni Sindacali, ed è un passo in avanti.
Questa scelta non deve in nessun modo significare il tentativo di azzerare gli accordi e riaprire la vertenza.
Le Organizzazioni Sindacali ed i lavoratori della PM firmatari dell’intesa attendono la sollecita convocazione per dare seguito agli accordi già sottoscritti ed al prosieguo della trattativa.”
(031215)