Destino crudele per una famiglia originaria del Cilento che stava raggiungendo Licusati per prendere parte ai funerali di un proprio congiunto che si era tolto la vita impiccandosi nel santuario del paese salernitano quando hanno trovato la morte.
Sorella e cognato del 49enne trovato senza vita nel pomeriggio di giovedì, erano in viaggio per i suoi funerali. I due, da Treviso, appena appresa la notizia della morte del fratello, si erano messi in viaggio per Licusati. La tragedia è avvenuta sull’autostrada A1 all’altezza di Arezzo, in Toscana, dove in seguito a un incidente stradale ha perso la vita una coppia residente a Treviso, Girolamo Calogero, 53 anni, dipendente di una banca, e la moglie Raffaella Cavaliere, casalinga di 55 anni.
I coniugi si trovavano a bordo della Peugeot 206 condotta da una 35enne coneglianese, nipote della coppia, con la quale stavano raggiungendo la Campania per partecipare ai funerali del loro parente.
L’auto, che si trovava sulla corsia di sorpasso, ha rallentato ed stata tamponata da una bisarca. Nello schianto Girolamo Calogero è morto sul colpo. La moglie e la nipote sono state invece trasportate in gravi condizioni all’ospedale, dove stamattina, a causa delle lesioni riportate, è morta anche Raffaella Cavaliere. Sull’esatta dinamica dell’incidente dovranno fare chiarezza le indagini della Polstrada. La coppia lascia un figlio di 17 anni. (080314)