Servizi online in tilt all’ospedale Ruggi di Salerno. Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, si sofferma sulle ultime segnalazioni giunte dal presidio di via San Leonardo, che hanno riguardato problemi con l’utilizzo del portale web. Un disservizio che ha messo in grossa difficoltà gli utenti. “Numerosi utenti, stando ai particolari emersi dalla stampa locale, si sono trovati impossibilitati – dice Tommasetti – ad accedere al portale attraverso l’identità digitale. Ciò ha comportato disagi enormi per chi voleva chiedere il rilascio di un referto e non ha potuto visionare i risultati di esami e visite. Tanti cittadini, cliccando sul link indicato, si sono visti comparire una schermata di errore senza riuscire a completare l’operazione. Per chi ha provato a chiedere informazioni tramite call center la risposta è stata la stessa, ovvero un invito a presentarsi fisicamente in ospedale o in ambulatorio. Le cose non vanno meglio con la prenotazione delle visite attraverso il portale regionale Sinfonia. Numerosi reparti, infatti, richiedono in ogni caso i documenti che attestano la prenotazione stessa, rendendo sostanzialmente inutile la procedura online”.