Ancora episodi di teppismo all’interno di scuole salernitane. A denunciarlo il dirigente scolastico del Liceo Scientifico Sensale di Nocera Inferiore che, in una nota iniviata questa mattina, ha espresso il vivo rincrescimento ma anche la crescente preoccupazione per gli episodi che si verificherebbero ormai ciclicamente. Questa mattina l’ennesimo atto contro la scuola con lo sversamento di Cresosolina all’interno dei locali del Liceo.
Un episodio definito ancora più grave rispetto ai precedenti per la natura del materiale utilizzato, simile alla creaolina, corrosivo e che può provocare gravi ustioni sulla pelle ed agli occhi, con i vapori nocivi per l’apparato respiratorio. Tra i possibili danni polmonari anche l’edema polmonare.
Un vero e proprio allarme, non solo per la sicurezza ma, anche per la salute di studenti e dipendenti della scuola, quindi, quello lanciato dal dirigente anche perché episodi del genere potrebbero provocare nell’immediato ancherischi di esplosioni, incendio, fenomeni allergici gravi.