Atto intimidatorio nei confronti di un Sindaco del salernitano che si è visto recapitare dinanzi la porta di casa, una testa di maiale mozzata. Il primo cittadino di Corleto Monforte, Antonio Sicilia, ha denunciato quanto accaduto ai Carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini per cercare di risalire all’autore (o agli autori) del vile gesto che avrebbero agito di notte e giungendo presumibilmente a piedi dinanzi l’abitazione del Sindaco ubicata nel cuore del centro storico della cittadina cilentana.
“L’episodio – ha raccontato il sindaco Antonio Sicilia all’Ansa – non mi preoccupa. Nessuno riuscirà mai ad intimidirmi. Ho lavorato una vita intera per il bene della mia comunità e continuerò a farlo. Non ho mai avuto il sentore che nel mio paese ci fossero criticità particolari o personaggi che potessero arrivare a queste azioni”.
“Il nostro è un paese tranquillo. Non so – sottolinea – chi abbia potuto agire in questo modo. Spero sia solo un gesto di qualche fanatico e non frutto di qualche situazione. In ogni caso, Corleto Monforte non merita questo. È una comunità che vive la propria quotidianità con molta serenità, lasciando fuori del proprio raggio azioni di carattere malavitoso o altro. Queste cose non hanno mai appartenuto alla nostra realtà”. “Comunque – ha poi concluso Sicilia – stanno indagando i carabinieri, che stanno tornando a casa mia per ulteriori sopralluoghi. Purtroppo nella zona non ci sono telecamere che avrebbero potuto riprendere l’accaduto”. (210516)