Il Commissario Pd Campania e Responsabile Economia e Finanza Nazionale Antonio Misiani, presente a Salerno in occasione di un incontro dal titolo “Manovra di Bilancio 2025. Per un’altra idea dell’Italia, le controproposte del PD”, è tornato a parlare del terzo mandato.

Noi abbiamo una posizione nazionale sul terzo mandato che è nota che si è espressa nel voto al senato. Le elezioni regionali in Campania sono l’appuntamento più importante del 2025 ne siamo consapevoli, lavoriamo per l’unità a partire dal buon lavoro fatto da De Luca in questi 10 anni. Vogliamo allargare la coalizione: il nostro riferimento è la larga colazione che a Napoli ha vinto le elezioni nel 2021. Si vince se si è uniti, io credo che il centrosinistra abbia tutte le carte in regola per riconfermarsi alla guida di questa regione. Diamo un giudizio altamente positivo del lavoro svolto dal Presidente Vincenzo De Luca in questi anni, dalla sua squadra, dai consiglieri regionali, il punto di partenza per quanto riguarda il PD è quello, ci aspettano mesi impegnativi” ha commentato Misiani.

Rispetto alla decisione della Corte Costituzionale, attesa per la primavera, sulla legge che apre al terzo mandato per De Luca, Misiani ha dichiarato: “E’ utile che ci sia un pronunciamento prima del prossimo appuntamento elettorale, le nostre posizioni le abbiamo espresse per tempo, il nostro tema politico è costruire l’unità del centrosinistra in Campania. Con il Movimento Cinque Stelle ci siamo confrontati, ci sarà un tavolo a livello regionale senza veti e senza pregiudizi con la massima apertura nei confronti di tutte le forze che hanno governato la Campania. Metterò la mia pazienza al servizio dell’unità del centrosinistra” ha concluso il Commissario PD Campania Antoni Misiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.