Ed ora occupiamoci di rifiuti abbandonati per strada. Nelle zone periferiche di Salerno ma spesso anche in città, accanto alle campane del vetro, sorgono vere e proprie minidiscariche. La polizia municipale cerca di contrastare il fenomeno in ogni modo, ma la vera questione è quella del senso civico. (230812 Franco Esposito)

Un pensiero su “Spazza-tour sulle colline e nelle strade di Salerno”
  1. Caro Direttore,
    non direi innanzitutto che spesso questi “incivili” vengono da fuori città e dai comuni limitrofi, purtroppo i primi incivili siamo noi salernitani. Mi dispiace anche dover notare che spesso quest’ultimi non sono sempre giovani (…eh queste nuove generazioni) bensì persone insospettabili e (im)mature.
    Penso comunque, e questa è solo una mia personalissima considerazione, che la tanto acclamata e (in parte) riuscita raccolta differenziata cittadina non abbia fatto altro che amplificare lo spiacevole verificarsi di questi atti incivili… d’altronde molti concittadini non sono stati formati ed informati adeguatamente, ed è quindi per loro molto più facile riempire un sacchetto di munnezza varia, prendere la macchina e farsi un giro nelle zone periferiche della città…
    Per non parlare della raccolta dei rifiuti ingombranti…

    Saluti e buon lavoro.

I commenti sono chiusi.