A Palazzo Sant’Agostino, a Salerno, ha avuto luogo la premiazione dei progetti vincitori della terza edizione di “Siamo Pari”, il concorso di idee finalizzato a favorire la diffusione e la cultura della parità di genere nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di Salerno e provincia. L’iniziativa è promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori e dal Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno.
Sul podio, per la categoria Scuole Primarie, l’Istituto Comprensivo “Antonio Genovesi” di San Cipriano Picentino (classi 2° e 3° A) con il progetto “Memory in pari” premiato per aver integrato attività grafico pittoriche ed attività digitali. Menzione Speciale per il progetto “Ritratti di donna” dell’Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore (plesso Capocasale – classi 3^B e 4^A) e per quello “Donne e Stem” (CALENDARIO) dell’Istituto Comprensivo “Medaglie d’Oro” di Salerno (classe 3^B).
Per la categoria Scuole Secondarie di Primo Grado, ha vinto la 3^B del 2° IC “De Lorenzo” di Nocera Inferiore con il progetto “Lei può. Siamo ciò che impariamo dalla storia”, premiato per l‘efficacia comunicativa. Il video trasmette in modo chiaro il messaggio oggetto del bando. Menzione speciale per “Lottiamo contro la disparità per ottenere la parità” dell’IC “Vicinanza – Pirro” di Salerno, classe 3^A. I vincitori sono stati premiati con strumenti e percorsi di supporto alle attività didattiche della scuola e allo studio delle materie STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics).

Gli studenti dell’IC “Genovesi” di San Cipriano Picentino