La giovane fiorettista, tesserata con il Club Scherma Salerno, è salita sul gradino più basso del podio ai Campionati Italiani Under 14, nella categoria Ragazze del 60° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” che si è svolto a Riccione.
Lambiase ha disputato un’ottima fase a gironi vincendo con disinvoltura i quattro assalti in programma entrando così tra le migliori otto. L’atleta salernitana ha vinto il quarto di finale ma, nella semifinale, solo nel finale dell’assalto si è arresa alla sua avversaria. Per Lambiase il bronzo conquistato è il coronamento di una stagione di altissimo profilo.
A Riccione il Club Scherma Salerno ha conquistato altri positivi risultati con gli atleti in gara. Per lo staff tecnico guidato dal maestro Marco Autuori, e composto da Stefano Apolito, Luca Bottiglieri (entrambi a Riccione a condurre gli atleti a fondo pedana), Valentina Iemma e Francesco Lauro Izzo, un premio al grande lavoro svolto con un gruppo di giovanissimi che rappresenta una garanzia per il futuro.