Rapinatori ancora una volta in azione a Fratte. Due giovani a volto coperto hanno preso di mira, nella tarda serata di ieri una tabaccheria nel quartiere salernitano. (071113)

A poco più di due mesi dall’ultimo episodio, ladri ancora una volta in azione a Fratte, alla tabaccheria di piazza Galdi. Lo storico punto vendita del quartiere salernitano, infatti, è stato preso di mira da due giovani nella tarda serata di ieri. Intorno alle 23, infatti, i due, dopo essere giunti a bordo di un motoveicolo, sono entrati nella rivendita tabacchi, sotto i portici della piazza, ed a volto coperto ed armati di pistola hanno minacciato chi era all’interno facendosi consegnare l’incasso. Sol posto sono giunte, dopo l’allarme lanciato dal proprietario, le volanti della Polizia per ricostruire l’accaduto e per i consueti rilievi, per individuare indizi sugli autori della rapina.
Non è la prima volta, come già detto, che l’exercio commerciale viene rapinato. L’ultima volta era accaduto soltanto a fine agosto. Anche in quela caso ad agire erano stati due ragazzi, con il volto coperto da un casco che, dopo aver estratto una pistola si erano fatti consegnare 1.500 euro.
La storica attività da qualche tempo si è trasferita dalla vecchia sede di Via pagano, sotto i portici di Piazza Galdi, accanto alla farmacia, ampliando l’iniziale attività.
Sull’episodio di ieri sera indaga la Squadra Mobile che, come in passato, potrà contare sui filmati delle telecamere di sorveglianza installate nella zona, sia quella all’esterno della tabaccheria che della vicina Banca di Salerno, per cercare di individuare gli autori della rapina.
L’episodio ha riportato d’attualità il problema della sicurezza a Fratte, più volte colpita da rapine e furti.
Oltre alla tabaccheria i malviventi hanno preso di mira spesso anche l’ufficio postale mentre da poco ha chiuso i battenti una ricevitoria del lotto in via Pomponio Leto.
La zona, del resto, offre numerose vie di fuga anche per la vicinanza delle autostrade, oltre che della statale verso al valle dell’Irno.