Maltempo, famiglie evacuate portate in salvo dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Salerno. Danni ingenti all’agricoltura per la piena del fiume Sele straripato la notte scorsa a Gromola e Ponte Barizzo. (220114 Peppe Leone)
Cresce la preoccupazione per il maltempo in diverse zone della Campania, dal napoletano alla provincia di Salerno dove si è registrata l’esondazione di alcuni corsi d’acqua. Disagi a Cava de’ Tirreni, Nocera, Angri e Scafati oltre che nella zona del tanagro e dell’Alento. Nella scorsa ntotea il Fiume Sele è straripato in diversi punti, in particolare a Gromola. Sul posto i Vigili del Fuoco che con mezzi anfibi hanno tratto in salvo tre famiglie. Altri residenti, invece, pur in presenza del pericolo hanno deciso di restare nelle loro abitazioni anche perchè non volevano abbandonare le stalle con gli animali.
Una ventina gli interventi dei caschi rossi su tutto il territorio salernitano. A Tramonti una frana ha colpito un bombolone di Gpl. A Salerno nuovamente chiusa la strada di Giovi San Bartolomeo.(220114)