Il percorso della processione della Madonna del Carmine continua a far discutere anche quest’anno, così come accaduto nel recente passato. Una decisione della Parrocchia dell’Immacolata, della quale fa parte anche il Santuario nel rione Carmine, sta dividendo i fedeli. (080718 Giancarlo Frasca)
Entrano nel vivo i festeggiamenti per la Madonna del Carmine, nell’omonimo quartiere della città di Salerno con tanti appuntamenti religiosi e civili, tra questi anche un concerto di Enzo Gragnaniello. Dopo la Santa messa domenicale officiata dall’arcivescovo Monsignor Luigi Moretti, dal 13 al 15 luglio ci sarà il triduo solenne. Il 15 anche la santa messa per i portatori in vista della festa del giorno seguente. In mattinata ci saranno le messe celebrate dal vicario generale della diocesi don Biagio Napoletano e, quindi, dall’Arcivescovo Emerito Monsignor Gerardo Pierro. In serata, dalle 19 la Processione che da Via Carmine attraverserà le strade del quartiere.
Grande attesa, quindi ma, anche qualche polemica per la decisione della Parrocchia del’Immacolata della quale fa parte anche il Santuario che avrebbe chiesto una modifica del percorso, eliminando due strade storiche come Via Vernieri e Via Michelangelo Schipa