Un ruolo di primo piano per De Luca nella campagna elettorale del Pd oltre che dopo le elezioni, presumibilmente con un incarico di Governo. A dirlo questa mattina a Salerno il vice segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta, che prima di incontrare i candidati al Grand Hotel si è intrattenuto per quasi un’ora e mezzo a Palazzo di città. (260113 Giancarlo Frasca)

“È un nostro fiore all’occhiello e siamo convinti che darà il suo contributo sia prima che dopo”. Così il vice segretario nazionale del Pd sul ruolo rivestito dal sindaco di Salerno. Prima di dare il via ufficiale alla campagna elettorale del Partito Democratico nel capoluogo, Enrico Letta è stato a Palazzo di Città, incontrando De Luca sul quale si punterà anche dopo le elezioni, presumibilmente con un incarico di Governo. Oltre un ora di faccia a faccia per appianare le divergenze nate dalle scelte sulle candidature e per chiedere un impegno del primo cittadino. “Ho chiesto a De Luca di essere in prima linea nella campagna elettorale anche perchè la Campania è una delle regioni cruciali per il risultato nazionale”. Per Letta, quindi, i contrasti dei giorni scorsi sarebbero ormai superati e rientrebbero nella consueta dialettica politica. Nessun dubbio anche sulle accuse sui così detti impresentabili in lista come denunciato ieri dal coordinatore regionale Nitto Palma.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il segretario regionale Amendola, anch’egli candidato come Letta del resto, convinto che il partito non sia diviso. Secco anche il messaggio inviato al Governatore della Campania: “Dopo le elezioni Caldoro e la sua giunta dovranno andare via”. (260113 Giancarlo Frasca)