Due pregiudicati sono stati arrestati oggi, dal personale della Squadra Investigativa del Commissariato Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore in flagranza del reato di estorsione. Dopo indagini con servizi di appostamento, intercettazione e pedinamento, gli agenti hanno bloccato un 48enne di Castellammare di Stabia ed un cinquantenne di Angri, già noti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti di Polizia.
Nel corso dell’operazione è stata anche rinvenuta e sequestrata la somma di circa 4.000 euro, provento del reato, consegnato agli estortori dalla vittima del reato, un imprenditore di Nocera Inferiore. La consegna del denaro è avvenuta in località Trivio del Comune di Castel San Giorgio (SA), all’altezza casello autostradale dell’A30, alle 10 e 30 di questa mattina.
Sul posto, però, si sono fatti trovare, appostati, anche gli agenti di Polizia che sono intervenuti, subito dopo la consegna , bloccando i due pregiudicati e procedendo alla perquisizione personale nonché all’arresto degli stessi.
I due pregiudicati sono stati rinchiusi nelle celle di sicurezza del locale Commissariato di Polizia in attesa di convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria. (280313)