Un 46enne salernitano arrestato in flagranza di reato per stalking. Da tempo molestava l’ex convinvente seguendola dappertutto. (130813)
Continua a minacciare l’ex convivente nonostante un’ordinanza di convalida di arresto e di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex convivente della procura della Repubblica di Salerno. Un 46enne pregiudicato salernitano è stato arrestato ieri pomeriggio dal personale della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Salerno.
L’autorità giudiziaria aveva prescritto, sia all’uomo che ai suoi familiari, di non avvicinarsi alla vittima e nemmeno alla sua abitazione, obbligandolo a mantenersi ad una distanza minima di 300 metri.
Il 46enne già arrestato per gli stessi reati, invece, una volta scarcerato, non soltanto ha disatteso le prescrizioni della procura seguendo l’ex convivente praticamente ovunque, anche allo stabilimento balneare frequentato in questi giorni di calura estiva, ma si è anche introdotto nell’abitazione della madre dove la donna aveva cercato di rifugiarsi. L’uomo si era nascosto nell’armadio della camera da letto, in attesa dell’ex convivente, con lo scopo, a quanto pare, di sorprenderla all’arrivo in casa e cercare di convincerla a tornare insieme.
Un 46enne salernitano arrestato in flagranza di reato per stalking. Da tempo molestava l’ex convinvente seguendola dappertutto. La donna, invece, ha presentato una dettagliata denuncia querela al Commissariato di Polizia, consentendo agli agenti ed agli uomini della Polizia Scientifica di raccogliere una serie di prove sul passaggio dell’uomo. A confermare l’accaduto anche alcuni testimoni che avevano visto il 46enne pedinare la donna ed introdursi in casa arrampicandosi dalla finestra delle scale fino al balcone della cucina.
Lo stalker è stato, poi, arrestato in flagranza di reato, nel corso di una telefonata con l’ex convivente controllata dall’ispettore dell’anticrimine che ha seguito il caso.
Al momento dell’arresto per violazione dell’articolo 612 bis del Codice Penale, che nel 2009 aveva introdotto il reato di stalking e per la violazione delle prescrizioni impostegli con il divieto di avvicinarsi alla donna, il pregiudicato è stato anche trovato alla guida di un’autovettura, già sottoposta a sequestro amministrativo dalla Polizia Stradale e sprovvisto di patente che gli era stata sospesa.