Ancora un incidente mortale sulle strade salernitane. A perdere la vita un ventisettenne di Eboli, il terzo della città della Piana del Sele nelle ultime settimane. Lo schianto fatale a Borgo Carillia. (120815)

Era da poco trascorsa mezzanotte quando il 25enne ebolitano Daniele di Benedetto avrebbe perso il controllo della sua auto, una Opel Corsa, schiantandosi dapprima contro un albero e, poi, concludendo la sua corsa in un canale perdendo la vita. E’ soltanto l’ultima vittima, in ordine di tempo, di una estate da dimenticare. Un incidente avvenuto a Borgo Carillia nel Comune di Altavilla Silentina. Lo scontro è stato fatale al 25enne. Inutile l’intervento dei volontari della Croce Rossa di Serre, allertata dal 118 e dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Salerno e del distaccamento di Giffoni Valle Piana, diretti rispettivamente dai capi squadra Gerardo Genovese e Giuseppe Calitri, che non hanno potuto far altro che estrarre dalle lamiere dell’abitacolo il corpo senza vita di Daniele.
Ad occuparsi delle indagini i Carabinieri della locale Stazione di Borgo Carilla retta dal Luogotenente Vincenzo Cardiello che sono al lavoro per stabilire le cause dell’incidente.
La vettura guidata dal giovane ebolitano, per cause ancora da accertare, avrebbe sbandato lungo la Provinciale 317 scontrandosi, con la fiancata sinistra, con un albero a bordo strada per poi andare a finire nel canale sottostante. Quello di Borgo Carillia è l’ennesimo incidente stradale che vede perdere la vita un giovane ebolitano. La città della Piana del Sele sta pagando un contributo pesante a questa estate 2015 sulle strade. Nei giorni scorsi Eboli aveva dato l’ultimo saluto alla 17enne Federica Vitale e al 19enne Michele Siani, rimasti coinvolti, in un gravissimo incidente a Battipaglia insieme con altri due amici ancora ricoverati all’ ospedale Santa Maria della Speranza.