Nuova operazione dei carabinieri contro lo spaccio di sostanze stupefacenti ribattezzata “Chic Café” I militari del Reparto territoriale di Nocera inferiore, nella mattinata di oggi, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della locale procura della Repubblica, nei confronti di 14 indagati, ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (art.73 DPR 309/1990).(170914 Antonella d’Annibale)
I provvedimenti restrittivi scaturiscono da un’indagine, avviata dalla Sezione operativa nel novembre 2012 e coordinata dal Pm dott Roberto Lenza, che ha consentito di identificare alcuni soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina, hashish e marijuana) nell’agro nocerino – sarnese e nella provincia di Arezzo.
L’attività investigativa trae origine dalle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia che, tra l’altro, ha idnicato un noto bar di Angri, quale punto di ritrovo di alcuni spacciatori dell’Agro nocerino. nel corso della stessa sono stati arrestati in flagranza di reato due soggetti e sottoposti a sequestro circa 100 grammi di cocaina ed oltre 500 di marijuana.
Il quadro indiziario delineato ha portato, quindi, all’emissione, da parte del Gip, dottoressa G.Pacifico, di 7 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 7 agli arresti domiciliari, mentre un ulteriore indagato è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza. (170914)