La Salernitana esce sconfitta dalla trasferta con il Mantova e chiude prima della pausa di campionato a quota 6 punti in classifica, con due vittorie e due sconfitte nelle prime quattro giornate.
Martusciello opta ancora una volta per il 4-3-3, dentro dal primo minuto anche Davide Gentile. E’ un primo tempo avaro di emozioni quello tra Mantova e Salernitana, con i padroni di casa che fanno possesso palla e la Salernitana con qualche difficoltà a costruire trame di gioco che possano proiettarla nella metà campo avversaria. La squadra di mister Possanzini ci prova due volte: i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio dopo 11 minuti con Mensah, nella circostanza è bravo Sepe a farsi trovare attento. Poi il Mantova si ripete al minuto 23: al tiro va Ruocco ma l’azione è viziata da una posizione di fuorigioco. Nessuna conclusione per la Salernitana che si sveglia soltanto nei minuti di recupero: al 48esimo l’occasione gol è di Tongya ma la palla finisce fuori di poco.
Bastano soltanto pochi secondi, al ritorno in campo dopo l’intervallo, per il Mantova per passare in vantaggio, cross dalla sinistra e Galuppini approfitta della disattenzione della difesa granata per mettere in porta la palla dell’1-0. Martusciello opta, dunque, per i cambi: nel secondo tempo, con Braaf, in campo anche gli ultimi arrivati dal calciomercato estivo Stojanovic, Torregrossa, Wlodarczyk e Hrustic. Per la Salernitana è di nuovo Franco Tongya a rendersi pericoloso con una conclusione verso lo specchio della porta respinta però, dopo 7 minuti dal ritorno in campo, dal portiere avversario. Al 71esimo ci riprova il Mantova, poi risponde Torregrossa dopo 5 minuti ma c’è la parata di Festa. La gara si chiude, così, sull’ 1 – 0 per il Mantova. Ora ci sarà il primo stop del campionato.