650 i seggi allestiti nei circoli del partito e nelle associazioni per le Primarie del Partito Democratico che domenica 8 dicembre consentiranno di eleggere il nuovo segretario nazionale. 4mila i volontari che lavoreranno per rendere possibile lo svolgimento delle consultazioni. Le urne saranno aperte dalle 8 alle 20.
“Stiamo lavorano per garantire la più ampia partecipazione dei cittadini e fare in modo che le primarie siano innanzitutto una festa della democrazia – ha detto Francesco Dinacci, presidente della commissione per il congresso in Campania – Ancora una volta abbiamo chiesto uno sforzo enorme ai nostri militanti, che volontariamente hanno deciso di impegnarsi per un corretto svolgimento delle consultazioni. A loro va il nostro ringraziamento”.
Oltre al segretario del partito, domenica saranno eletti anche i componenti dell’assemblea nazionale, che si riunirà per la prima volta il 15 dicembre a Milano.
Sono circa 240 i democratici inseriti nelle liste territoriali a sostegno di Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Pippo Civati che si contenderanno gli 81 posti che spettano alla Campania, così ripartiti per provincia: 6 ad Avellino, 4 a Benevento, 12 a Caserta, 42 a Napoli, 17 a Salerno. (061213)