Riprendere quanto prima la raccolta dei rifiuti solidi urbani a Pellezzano. Questo l’obiettivo del sindaco del centro della valle dell’Irno, Carmine Citro che, che ha emesso un’ordinanza per intimare alla “Pellezzano Servizi” ed al Consorzio Salerno 1 di riprendere ad horas del servizio. In caso contrario il primo cittadino ha minacciato di rivolgersi alla magistratura.
“Ai sensi di legge – scrive il sindaco – si ordina al presidente della società mista “Pellezzano Servizi”, dottor Alfonso Barbarulo, di provvedere ad horas alla raccolta di tutti i rifiuti di propria competenza giacenti sulle aree pubbliche del territorio comunale; e al commissario del Consorzio, dottor Fabio Siani, di provvedere ad horas alla raccolta di tutti i rifiuti di propria competenza giacenti sulle aree pubbliche del territorio comunale”.
Citro ha disposto anche che entro 12 ore dalla ricezione della presenteordinanza siano completate le operazioni di rimozione e l’avvio a smaltimento dei rifiuti sopra citati.
“Decorso tale termine e verificata la mancata osservanza della presente ordinanza, si procederà in danno dei soggetti obbligati – conclude il sindaco di Pellezzano – autorizzando il responsabile dell’area tecnica ad attuare tutti i procedimenti necessari a garantire il prosieguo del servizio. In caso di mancata esecuzione della presente ordinanza, sarà anche informata l’autorità giudiziaria” (170113)