Grande partecipazione di pubblico per le finali nazionali Beko giovanili di pallacanestro femminile, in corso di svolgimento a Battipaglia. Oggi le finali che vedranno in campo anche la Pb63Lady Battipaglia. (250415)
Magika Castel San Pietro-Pb63Lady Battipaglia sarà scontro decisivo per aggiudicarsi la Finale Nazionale Beko Under 19 femminile di Basket, Trofeo Vittorio Tracuzzi, ospitato al Palazauli di Battipaglia. per il campionato nazionale Beko. Le battipagliesi si sono sbarazzate, in semifinale del Bologna, allungando la striscia positiva di cinque vittorie consecutive tra qualificazioni, quarti e semifinali. Le salernitane si sono imposte 67 a 46 con 15 punti per Russo e 14 per Tagliamento.
5 vittorie anche per il Magika Castel San Pietro che in quella che era stata definita una finale anticipata, ha superato la Reyer Venezia per 61 a 51 al termine di una gara tirata. A pesare i 18 punti di Santucci.
Finalissima in programma alle 18 al palazauli mentre alle 16 Reyer e Fortitudo si sfideranno nella gara di consolazione. Chiusura d’alto livello, quindi, per le finali, che quest’anno hanno coinvolto il doppio delle società rispetto al passato, ben 16 lasciando le classiche località romagnole per Battipaglia