La Rari Nantes Nuoto Salerno, che parteciperà al prossimo campionato di A2 di pallanuoto, ingaggia Antonio Francesco De Simone. Cresciuto nel vivaio dell’AQA Cosenza Nuoto, nella passata stagione in forza alla Roma Vis Nova, De Simone arriva alla Rari Nantes Salerno dopo l’importante prestazione al mondiale di categoria dello scorso luglio a Buenos Aires.
“Antonio Francesco De Simone è un giocatore che rientra nel progetto di rinnovamento della rosa della prima squadra e cioè quello di inserire giovani di prospettiva che possano garantirci un contributo nell’immediato e nei prossimi anni. Ha grandi qualità fisiche e nel tiro, è reduce dalla partecipazione con la nazionale under 18 al mondiale in Argentina e penso che farà molto bene alla Rari”, ha dichiarato il direttore sportivo Mariano Rampolla.

Di Franco Esposito

Giornalista professionista, lavora a Telecolore dal 1984. Padre di tre figli, è laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti. E' corrispondente del Corriere dello Sport e di Repubblica. Radiocronista e opinionista di Radio Bussola 24. Professore a contratto nel Master in Comunicazione dello Sport presso UniCusano. Cultore della Materia presso UniSa.