foto dal quotidiano "La Città"

Non si placano le polemiche sulla Tac (attesa da tre anni) destinata all’Ospedale di Battipaglia e poi dirottata, per il mancato adeguamento dei locali che avrebbero dovuto ospitare il nuovo macchinario, all’Ospedale di Eboli. “Stando alle notizie di stampa – denuncia il consigliere regionale della Campania per la Lega, Aurelio Tommasetti – per tamponare l’emergenza legata al malfunzionamento del vecchio apparecchio, l’Asl si è inventata una soluzione persino difficile da credere: da qualche giorno nei pressi del Pronto Soccorso del “Santa Maria della Speranza” staziona un tir dove i radiologi sottoporranno i pazienti agli esami”.

Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania per la Lega

Il risultato – sottolinea Tommasetti – è che gli utenti di Battipaglia devono sottoporsi ad un apparecchio obsoleto e soggetto a continui guasti in attesa degli interventi che consentiranno di installarne uno nuovo. Nel frattempo dovranno accontentarsi di un camper per fare i controlli del caso. Davvero non c’erano alternative a un espediente del genere?

Di Franco Esposito

Giornalista professionista, lavora a Telecolore dal 1984. Padre di tre figli, è laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti. E' corrispondente del Corriere dello Sport e di Repubblica. Radiocronista e opinionista di Radio Bussola 24. Professore a contratto nel Master in Comunicazione dello Sport presso UniCusano. Cultore della Materia presso UniSa.