In una nota il segretario provinciale del Pd salernitano, Enzo Luciano, commenta con “grande soddisfazione” l’esito dell’ultima tornata elettorale: “Il Partito Democratico – sottolinea Luciano – si conferma il partito guida della provincia di Salerno. I salernitani hanno scelto ancora una volta il PD: i suoi valori, i suoi candidati, la sua capacità di esser profondamente radicato nei territori al fianco della gente”. Dopo aver ringraziato tutti gli elettori aggiunge: “Con il voto al Partito Democratico ha vinto il buon governo delle nostre comunità ma anche l’alternativa al Governo Meloni, che con le sue decisioni sta danneggiando profondamente l’Italia ed il Sud. Il dato elettorale è palese: il Governo Meloni non ha la maggioranza dei consensi in Italia. Gli elettori hanno inviato un avviso di sfratto al Governo delle Destre, assegnando al Partito Democratico l’onore e l’onere di porsi come guida dell’alternativa già presente nel Paese che andrà adesso costruita in un percorso politico programmatico e di alleanze che ci riporti alla guida dell’Italia”. Il segretario provinciale dei Dem evidenzia poi come il successo del Pd sia “uniforme in tutte le zone del nostro vasto territorio, tanto nei centri più grandi quanto nei piccoli borghi. Abbiamo saputo proporre programmi e costruire candidature di alto profilo perché siamo abituati a stare con la gente e tra la gente. Siamo stati premiati dagli elettori e abbiamo rafforzato una filiera istituzionale che da città e paesi passa per la Provincia ed arriva alla Regione Campania guidata dal Presidente De Luca,in prima linea contro il il perverso progetto di autonomia differenziata”.
Luciano, segretario provinciale PD: “Ha vinto il buon governo delle nostre comunità. E’ un avviso di sfratto alle Destre”
DiFranco Esposito
Giu 11, 2024Di Franco Esposito
Giornalista professionista, lavora a Telecolore dal 1984. Padre di tre figli, è laureato in Giurisprudenza col massimo dei voti. E' corrispondente del Corriere dello Sport e di Repubblica. Radiocronista e opinionista di Radio Bussola 24. Professore a contratto nel Master in Comunicazione dello Sport presso UniCusano. Cultore della Materia presso UniSa.