I carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino (SA), nel corso di specifici servizi finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa, hanno deferito in stato di libertà, a vario titolo, otto persone.
In particolare, a Mercato San Severino, il personale del Nucleo operativo e radiomobile ha intercettato cinque persone provenienti dalla provincia di Napoli, alcune con precedenti di polizia, che, non avendo fornito valide giustificazioni in relazione alla loro presenza nel centro Irnino, sono stati proposti alla Questura di Salerno per l’adozione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno. Sull’auto in cui viaggiavano due di loro, nel corso di una perquisizione, è stato rinvenuto un bastone artigianale che è stato sottoposto a sequestro, per cui sono stati deferiti per porto di oggetti atti ad offendere.
A Castel San Giorgio (SA), i carabinieri della locale stazione hanno denunciato due giovani pregiudicati del luogo che, a seguito di una perquisizione personale, sono stati trovati, nella pubblica via, in possesso di due coltelli del genere vietato.
Infine, a Siano (SA), i militari della locale stazione, a seguito di un controllo agli esercizi commerciali, hanno deferito quattro gestori che consentivano la trasmissione e la diffusione agli avventori di programmi audiovisivi di natura sportiva tutelati dal diritto d’autore, utilizzando schede rilasciate ad esclusivo uso privato. (040214 com)