Dopo una lunga attesa, i treni torneranno a circolare sulla linea storica Napoli-Salerno, lungo il tratto Nocera Inferiore-Salerno via Cava de’ Tirreni. La ripresa del servizio è fissata per il 4 novembre. La linea era stata chiusa lo scorso gennaio a causa di una frana che si era verificata nei pressi di Vietri sul Mare, costringendo le autorità a sospendere la circolazione per garantire la sicurezza del tratto ferroviario. Sebbene inizialmente fosse stato previsto un periodo di lavori di poche settimane, l’entità dell’intervento ha richiesto circa 100 giorni di cantiere per mettere in sicurezza l’intera area.
“La riapertura è un importante risultato per tutti i pendolari e per il nostro territorio. In questi mesi abbiamo sostenuto con fermezza le richieste del Comitato pendolari della linea storica di Nocera Inferiore – ha dichiarato Virginia Villani Coordinatrice provinciale del M5S – consapevoli delle difficoltà che molti cittadini hanno dovuto affrontare durante la sospensione del servizio“.
“Il ripristino della linea storica – ha invece aggiunto Michele Cammarano presidente della Commissione Aree Interne e capogruppo regionale del M5S – è frutto di un dialogo costante con le istituzioni e di un lavoro che continueremo a portare avanti per garantire ai pendolari il diritto alla mobilità“.