Il manager dell’ospedale, Elvira Lenzi, ribadisce di non avere alcuna volontà di spostare la facoltà di Medicina ma di essere comunque costretta a far rispettare la legge nella propria azienda. Il Manager ha inontrato oggi gli studenti nell’aula Scozia ribadendo che le lezioni sono sospense fino a quando non sarà sottoscritto il protocollo d’intesa sulla trasformazione dell’azienda universitaria. Nel pomeriggio incontro tra Rettore e studenti. (161012 Alessia Bielli)
Subito dopo la visita all’Ospedale di Pasquino, il manager Lenzi ha parzialmente fatto marcia indietro, ammorbidendo la propria posizione senza, però, trovare il gradimento degli studenti.
In una nota, infatti, l’Azienda ha comunicato che “per venire incontro alle giuste esigenze degli studenti, il Direttore Generale sta lavorando ad uno schema di convenzione tra Azienda Ospedaliera ed Università, che consenta l’utilizzo, altrimenti non possibile, delle aule in attesa dell’espletamento dell’iter. Va sottolineato che, per la Facoltà di Medicina, è necessario specificare che, tra le tante tipologie di didattica previste, nel caso specifico va identificata, al momento, la sola didattica ex cathedra. Tale schema di convenzione, una volta ultimato, sarà sottoposto all’attenzione del Magnifico Rettore, ai fini della successiva stipula”.
Una convenzione bocciata dagli studenti mentre il Rettore si è riservato una valutazione che potrebbe giungere domani.