Quest'articolo è offerto da Stasera in TV
Gli appassionati della televisione o semplicemente i curiosi che seguono le storie professionali di attori o attrici italiane avranno sicuramente notato un comune denominatore nelle loro carriere. La maggior parte degli artisti infatti nasce da esperienze nelle televisioni locali per poi essere proiettati su quelle nazionali. Un esempio di questi ultimi 2 decenni è la coppia televisiva formata da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo in arte Toti e Tata.
Adesso siamo abituati a vederli in fiction su reti Mediaset o Rai oppure in show con Arbore e la sua band ma i loro inizi sono stati molto legati al territorio.
I due, anche se di origini differenti, hanno gettato le basi della loro futura carriera su canali come Telenorba, Teledue e Telecolore. Possibile infatti seguire il palinsesto di alcuni di questi canali sul portale Stasera in TV.
Indimenticabili i duetti in programmi come Teledurazzo, il Polpo o Melensa o nel film Fratelli coltelli.
Dobbiamo però dare alle persone il giusto peso. Il duo di attori nati professionalmente nel barese hanno avuto un uomo alle spalle come Gennaro Nunziante.
A molti questo nome potrebbe non dire nulla ma si tratta del regista e ideatore dei film di Checco Zalone che hanno sbancato il botteghino in questi anni.
Quindi mettere insieme una mente ispirata e 2 comici di assoluto valore è stata sicuramente la carta vincente di Toti e Tata che in questi ultimi anni si è molto dedicata al teatro, loro vecchio ma sempre acceso amore.
Quando un’artista riesce ad esprimersi liberamente e in diversi campi vuol dire che è pronto per il grande salto. A quel punto non ti ferma più nessuno e loro ne sono la dimostrazione.
Lo stesso è accaduto a Checco Zalone che, proponendosi con alcune parti su televisioni locali, è riuscito a farsi notare sino a Zelig. Da quel punto in poi l’ascesa verso la popolarità e il successo è stata davvero più facile sempre rimanendo se stessi.