Un’altra salernitana, Rosa Izzo, 27 anni, residente a Pagani ma originaria di Castel San Giorgio ha perso la vita lunedì sera in un altro incidente stradale, stavolta avvenuto in Marocco dove era in vacanza da una settimana. (120815)
Una tragica fatalità che ha trasformato una tranquilla vacanza in Africa, in un viaggio senza ritorno. Rosa Izzo, 27 anni, di Castel San Giorgio, ma residente a Pagani, ha perso, infatti, la vita in un incidente stradale in Marocco dove, da oltre una settimana era con il compagno Lello Cirota, rimasto ferito fortunatamente in maniera lieve. Una destinazione scelta all’ultimo minuto dopo aver pensato per diversi mesi ad un viaggio a Sidney, in Australia. Poco prima della data della partenza, però, la coppia aveva cambiato itinerario, dirottando le vacanze su un paese più vicino, come quello nord africano. Una fatalità, quindi, anche se un cindente poteva capitare ovunque, che ha trasformato qualche giorno di meritata vacanza in una tragedia. I due erano in auto e si stavano trasferendo da Casablanca verso la capitale del Marocco quando c’è stato l’impatto. Ad avere la peggio la ragazza morta sul colpo. L’ncidente è avvenuto a Rabat. Rosa Izzo lascia due figlie piccole che erano rimaste in Italia con la nonna oltre ovviamente al compagno.
La notizia della sua tragica scomparsa si è diffusa a Castel San Giorgio soltanto nel tardo pomeriggio di ieri e sui profili facebook dei due sfortunati salernitani ci sono ancora le foto dell’arrivo in Marocco, della felicità per una pausa dalla routine quotidiana ed un messaggio rivolte alle figlie, con la speranza, purtroppo non più realizzabile, di poterle rivedere presto.