Alcuni senza fissa dimora hanno rischiato, nelle prime ore di oggi, di essere avvolti dalle fiamme sotto uno dei ponti del trincerone ferroviario di Salerno. Per cause da accertare, infatti, poco prima delle 9, si è sviluppato un incendio nell’area sottoposta all’incrocio con Via dei principati, vicino all’Agenzia del Territorio.
Così come in altri tratti del trincerone, oltre che della lungoirno, anche lì, da tempo, durante la notte ci sono veri e propri accampamenti di senza tetto che cercano un riparo per la notte. Le fiamme hanno interessato coperte e le masserizie accumulate nel corso delle settimane.
Il fumo nero che si è sprigionato ha richiamato i passanti ed i dipendenti dell’ex Demanio, che hanno subito allertato i Vigili del FUoco.
Mobilitate dal 118 alcune ambulanze per soccorrere tre uomini di nazionalità rumena che hanno rischiato di essere coinvolti nel rogo.
Sul posto anche gli Agenti della Questura di Salerno che hanno identificato gli stranieri che avevano creato un vero e proprio accampamento in pieno centro cittadino.(171116)