Politica. Giornata salernitana per il presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini. Il leader di Futuro e Libertà per l’Italia nel capoluogo per la campagna elettorale in favore di Mario Monti, tra porto commerciale, Palazzo di Città e Teatro Augusteo.
“Una bella pagina di un sud positivo con una sinergia tra le varie autorità preposte, l’attenzione e la presenza delle istituzioni e del governo centrale. E’ la dimostrazione che il rilancio del Meridione anche in termini economici e col potenziale turistico passa attraverso la realizzazione di grandi infrastrutture”. Queste le parole di Fini nel corso della visita alla sede della Guardia Costiera, nel porto commerciale di Salerno. A ricevere il presidente della Camera il contrammiraglio Antonio Basile, il comandante della capitaneria salernitana, Maurizio Trogu ed presidente dell’Autorità portuale Andrea Annunziata.
É stata anche l’occasione per illustrare i progetti in corso o che partiranno a breve nello scalo marittimo, comprese le infrastrutture per il turismo crocieristico. Il maltempo, invece, ha impedito il previsto giro su una motovedetta.
La seconda tappa a Salerno ha visto Gianfranco Fini al Comu.e per una conferenza stampa. Nel Salone del Gonfalone, il leader di Fli ha incontrato i giornalisti affiancato dal commissario provinciale del suo movimento, Antonio Cammarota. (070213)