Il Comune di Salerno punta sulla metropolitana per cercare di ridurre i disagi per i salernitani nel periodo di Luci d’Artista, in particolare nei fine settimana. Da sabato ingresso al centro del capoluogo interdetto ai bus turistici che dovranno fermarsi nella zona dello Stadio Arechi.
Previste corse aggiuntive fin oltre mezzanotte della Metropolitana e autobus navetta a supporto. Per capodanno, poi, la metropolitana sarà attiva fino alle 2 di notte.
Rafforzati i presidi di controllo interforze ed installati bagni chimici in vari punti della città. Sabato, inoltre, quanti partiranno dalla Stazione Arechi troveranno anche un concerto degli allievi dell’Alfano I. Pubblicizzati anche i biglietti Unico Salerno giornalieri e festivi. A parte i tagliandi singoli da 1,30 euro, comunque validi per 90′ e che danno la possibilità di prendere più volte la metro, purché nell’arco orario previsto, l’assessore alla mobilità Cascone ha ricordato quello da 2 euro e 40 valido per l’intera giornata dei giorni del fine settimana. Previsto anche un biglietto da 4 euro utilizzabile illimitatamente per tutto il week-end. (1801113)