Via libera, dopo quello del Ministero, anche da parte del Tribunale di Salerno per l’ammissione del Cstp all’amministrazione straordinaria. Una tappa ritenuta fondamentale per il salvataggio dell’azeinda salernitana della mobilità. Il Commissario Pasquino invita tutti a lavorare insieme. (081013 Giancarlo Frasca)

Dopo il Ministero dello Sviluppo Economico, anche il Tribunale di Salerno ha espresso parere favorevole all’avvio della amministrazione straordinaria per il Cstp. Giudicata positivamente, quindi, relazione consegnata l’11 settembre scorso dal commissario giudiziale Raimondo Pasquino che, dopo aver convinto i tecnici ministeriali, non ha trovato opposizione dai giudici della Fallimentare.
Questa mattina il via libera che consentirà all’azinda salernitana della mobilità di entrare in una nuova fase, indipensabile per concretizzare a pieno ilò salvataggio, superare definitivamente lo stato di liquidazione. Nella relazione inviata a Ministero e Tribunale Pasquino aveva evidenziato come la crisi dell’azienda di Piazza Luciani fosse di natura transitoria e quindi reversibile.
Tre per Pasquino i presupposti fondamentali per uscire dalla situazione venutasi a creare: chiudere il percorso di ricapitalizzazione, firmare i contratti di servizio con Provincia e Regione e definire il rapporto con il sindacato per la riorganizzazione funzionale del consorzio. In questo modo, secondo Pasquino, il Cstp potrebbe riuscire anche a tornare a generare utili in un paio di anni.