Nonostante una doppia espulsione (Montervino e Rinaldi), la Salernitana riesce a conquistare un’altra vittoria in trasferta, stavolta ad Aversa per 1 a 0 con rete del capitano. Clima incandescente, però, a partire dall’intervallo che ha rischiato di creare non pochi problemi alla squadra allenata da Carlo Perrone. Dopo la rete, nel primo tempo, l’esultanza di capitan Montervino, ammonito per questo motivo, ha irritato il pubblico di casa. Alla fine dei primi 45′ il giocatore ha cercato di chiarirsi con il tecnico casertano ed anche con i sostenitori dell’Aversa Normanna ma il clima è rimasto incandescente. Problemi anche sugli spalti, nell’intervallo, con alcune scintille tra le due tifoserie che ha portato ad un intervento di alleggerimento da parte delle forze dell’ordine.
La ripresa è iniziata con qualche minuto di ritardo dopo che era ritornata la calma nei settori occupati dalla tifoseria ospite e da quella di casa. Fischi ad inizio del secondo tempo nei confronti di Montervino da parte dei sostenitori dell’Aversa Normanna.
Salernitana in dieci dopo qualche minuto della ripresa per espulsione di Rinaldi per doppia ammonizione. Perrone a questo punto è corso ai ripari, sostituendo Mounard con Tuia.
Al decimo, granata in doppia inferiorità. Per fallo di mano, infatti, il direttore di gara ha espulso Montervino, già ammonito. Nonostante ciò, i padroni di casa non sono riusciti a mettere in difficoltà la Salernitana. Unica occasione al 22′ con una rete realizzata da Guarracino ma annullata per fuorigioco.