Via libera alla progettazione definitiva per l’allungamento della pista dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. Questa mattina la firma del contratto con il il consiglio d’amministrazione della società di gestione che ha anche deliberato la richiesta di accesso agli atti dell’attività della Gesac, sullo scalo di Capodichino. (090115 Giancarlo Frasca)
empi celeri per avviare concretamente i lavori di prolungamento della pista e di completamento in generale dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. La società di gestione preme sull’acceleratore per riuscire a sfruttare i famosi 40 milioni di euro previsti dallo sblocca Italia che prevede una scadenza di apertura dei cantieri per il prossimo 31 agosto.
Firmati i contratti per la progettazione definitiva, con l’azienda già impegnata per quelli preliminari.
Il consiglio d’amministrazione, riunitosi nella sede della Camera di Commercio di Salerno in via Allende ha anche deciso di inviare una lettera per chiedere l’accesso agli atti della Gesac, la società che gestisce l’aeroporto di Napoli capodichino, per verificare una serie di questioni relative allo scalo partenopeo, dopo diverse azioni anche legali subite sinora.