É stata intensificata dalla Polizia di Stato, nel corso dell’attuale periodo feriale, l’attività di prevenzione e contrasto al crimine diffuso, particolarmente di carattere predatorio. In particolare, la Squadra Mobile della Questura di Salerno, nell’ambito dell’attività specificamente rivolta al contrasto ai reati contro il patrimonio, ha ulteriormente rafforzato il proprio lavoro investigativo che recentemente ha prodotto significativi e continui risultati con l’arresto di numerosi soggetti dediti a rapine, furti in appartamento ed altri delitti di analoga natura.
In tale contesto nei giorni prossimi al Ferragosto sono state eseguite numerose perquisizioni nei confronti di pregiudicati noti per il loro pregresso coinvolgimento nel citato genere di delitti. Nella serata del 14 agosto, a seguito di perquisizione domiciliare nella zona della frazione Cappelle di Salerno, la Squadra Mobile ha tratto in arresto il 46enne pregiudicato V.M., con precedenti per rapina, furto ed altro.
Nell’abitazione dell’uomo è stata rinvenuta una pistola con matricola abrasa cal. 7.65, completa di caricatore ed oltre 60 cartucce di medesimo calibro; sono stati inoltre rinvenuti: un coltello a serramanico, una riproduzione di pistola cal. 9×21 priva di tappo rosso, sostanza stupefacente del tipo cocaina, una piccola coltivazione, suddivisa in sette piantine, di canapa indiana. Il pregiudicato è stato arrestato dal personale della Squadra Mobile per l’illegale detenzione della pistola clandestina.
Dati complessivi dell’attività di controllo svolta dalla Polizia di Stato in Provincia di Salerno nel periodo feriale ferragostano dal 12 al 15 agosto 2012.
Persone identificate: 2.436
Posti di blocco effettuati: 78
Persone arrestate: 5
Persone denunciate: 22
Veicoli controllati: 1.167
Contravvenzioni C.D.S.: 210
Veicoli sequestrati: 8
(160812 com)