L’Atalanta ha vinto all’Arechi con il punteggio di 2-1. Vittoria in rimonta per la Dea che balza al quinto posto in classifica, insieme alla Roma alla vigilia dello scontro diretto in campionato che varrà un posto in Champions. Per la Salernitana un’altra sconfitta, ma i granata hanno disputato una buona prestazione sfiorando anche un risultato positivo.
Nel primo tempo la Salernitana è andata a segno con Tchaouna (18′), il francese è stato il mgliore in campo della sua formazione schierata da Colantuono con il 3-4-2-1 e la novità di Fiorillo tra i pali al posto di Costil. Nella prima parte di gara l’Atalanta ha avuto qualche buona occasione nonostante un atteggiamento sotto tono che ha indispettito Gapserini. Nell’intervallo l’allenatore ha cambiato subito tre giocatori inserendo De Ketelaere, Koopmeiners e Ruggeri, per l’Atalanta è stata la svolta. Ha prima rischiato su un tiro di Tchaouna, poi in cinque minuti ha ribaltato il punteggio con Scamacca (57′) e Koopmeiners (62′). Prima della fine la Salernitana è andata vicina al pari con Tchaouna, il suo tiro è stato respinto da Carnesecchi. “La squadra ha disputato una grande partita in rapporto alla qualità dell’avversario, sono molto contento e mi auguro che fino alla fine la Salernitana possa avere questo atteggiamento. Il mio futuro? Mi piacerebbe restare al di là del ruolo ma di questo parleremo a fine stagione con la società”, ha detto Colantuono che, per la prossima partita con la Juventus, dovrà fare a meno anche di Bradaric che si è infortunato nel secondo tempo ed è stato sostituito dal giovane Sfait.
Buone notizie per il centrocampista Gomis. Il francese, ricoverato per un malore all’Ospedale Ruggi di Salerno dallo scorso martedì, potrebbe essere dimesso domani mattina.