Decidere di passare a WindTRE per gli utenti è un passaggio che può essere effettuato per diverse ragioni come le offerte vantaggiose oppure una miglior copertura di rete e dati. Decidere di scegliere WindTRE, permette di avere a che fare con offerte efficienti e sicure e di avere la sicurezza di una grande azienda alle spalle.
Per chi intende effettuare il passaggio mantenendo il proprio numero ma non ha le idee chiare di come poter mettere in pratica la cosa reperire tutte le informazioni può essere difficile ed ecco perché nasce questa guida precisa dove sarà possibile non solo capire come mettere in atto la procedura per effettuare un passaggio di operatore ma anche quali sono i tempi e i costi richiesti da WindTRE.
Come passare a WindTre
Passare a WindTRE è più semplice e intuitivo di quello che tante persone possano pensare, la compagnia telefonica, infatti, ha pensato proprio a tutto e ha messo in piedi una struttura capace di venire incontro alle esigenze di chiunque. È possibile operare il passaggio in negozio, direttamente al telefono con un operatore oppure online in piena autonomia.
Vediamo nel dettaglio come procedere con ognuna di queste opzioni: la scelta più semplice è quella di selezionare il negozio WindTRE più comodo e vicino e di farsi guidare da uno degli esperti della compagnia che potrà identificare la miglior opzione di telefonia mobile e compiere il passaggio in maniera contestuale.
È possibile però passare con questa compagnia anche telefonando al numero 159 e chiedendo di parlare con un operatore, anche in questo caso la procedura verrà avviata automaticamente in linea e sarà possibile portarla a termine con l’ausilio di un professionista.
Per chi volesse un’opzione veloce, pratica e senza tempi di attesa è possibile effettuare il passaggio di operatore direttamente online, basterà scegliere l’offerta che più risulta attinente alle proprie specifiche esigenze, selezionare l’operatore di appartenenza, cliccare su “Attiva” oppure su “Ritira in Store” e poi procedere a compilare il form online.
Si ricorda che in ogni caso per effettuare la procedura di cambio operatore si ha bisogno di:
- Documento di identità in corso di validità dell’intestatario o delega scritta
- Numero di telefono
- Numero della SIM
I costi del passaggio operatore
Quando si parla di costi bisogna sempre tener conto di diversi fattori come: quale offerta si intende attivare, da quale compagnia telefonica si proviene. In questo modo sarà possibile, non solo capire ogni singolo costo ma anche essere sicuri di avere la miglior tariffa al miglior prezzo disponibile sul mercato.
Informarsi presso un rivenditore fisico oppure recarsi sul sito ufficiale della compagnia telefonica per avere tutte le informazioni necessarie sul costo.
Le tempistiche della portabilità
Quando si parla di portabilità rimangono molte incertezze ai consumatori; eppure, esistono dei parametri specifici ai quali aderire e che parlano davvero chiaro: quando si passa da un operatore all’altro il tempo stabilito dall’Europa è di 48 ore ovvero di 2 giorni lavorativi dall’effettiva richiesta.
Sebbene molte compagnie si prendano un lasso di tempo maggiore dichiarando un tempo di 7 giorni oggi una legge stabilisce chiari range per le tempistiche della portabilità che devono essere rispettate. La compagnia WindTre è sempre attenta alle esigenze dei propri clienti ed effettua ogni passaggio nei tempi previsti e nella maggior efficienza possibile.
Perché passare a WindTRE
WindTre è una compagnia giovane, nella sua nuova composizione, ma solida e con la presenza capillare di copertura e negozi in tutta Italia, un vantaggio da non sottovalutare quando si sceglie la compagnia di telefonia mobile alla quale aderire.
Decidere di passare a WindTre e di scegliere come proprio operatore proprio questa azienda vuol dire potersi affidare a un’azienda con prezzi davvero competitivi sul mercato. Questo vuol dire poter accedere a ottime prestazioni con il proprio smartphone a prezzi vantaggiosi che nessun’altra grande compagnia è in grado di replicare.