Questa mattina il Consiglio di Amministrazione della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A., società in liquidazione, nell’ultima riunione prima dell’insediamento della Commissione liquidatrice, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio relativo all’anno 2011, con una perdita di 7.700.000 euro, la relazione trimestrale al 31/3/2012 e la situazione del conto economico e dello stato patrimoniale al 30/4/2012.
Il CdA ha, inoltre, delegato il Presidente Mario Santocchio per la consegna dei libri sociali al Collegio dei liquidatori che si insedierà all’inizio della prossima settimana.
“Doveroso e sentito – ha dichiarato il Presidente Mario Santoccio – è il mio ringraziamento a tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione che hanno dedicato tempo e profuso impegno in questi mesi, al mio fianco, nell’interesse esclusivo di questa Azienda, tra l’altro in una fase di grande difficoltà scaturita da fatti estranei alla gestione della Società. Con l’approvazione del progetto di Bilancio 2011 deliberata dal Cda di questa mattina chiudiamo una fase gestionale di questa Azienda, fissando le basi per quella successiva, della Commissione liquidatrice. Abbiamo approvato un progetto di bilancio relativo all’anno 2011 con una perdita di 7.700.000 euro. Una perdita inferiore rispetto a quella registrata nell’anno precedente, pari ad oltre nove milioni di euro. Da questo dato ripartiremo, con l’avvio di un concreto piano di risanamento dell’Azienda che sarà predisposto ed attuato dal Collegio dei liquidatori, che si insedierà all’inizio della prossima settimana.” (180512)