Zone economiche speciali ed Industria 4.0. All’Ateneo di Salerno il Ministro per il Sud lancia la sfida raccolta dal presidente di Confindustria Boccia e dal mondo accademico.
E’ stato il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano a chiudere la prima sessione del convegno su “INDUSTRIA 4.0, innovazione tecnologica, professioni e società: una opportunità per l’Italia e per il Sud” . Il ministro ha riconosciuto all’ateneo salernitano il ruolo straordinario che ha avuto ed ha per i suoi territori. Anche il tavolo odierno dimostra come un terzo della classe dirigente del Paese si sia formato in questa università, ha detto. Industria 4.0 non è uno slogan ma una realtà concreta. Attraverso l’innovazione il lavoro in tutte le sue forme può e deve cambiare. Fra i partecipanti anche il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che ha evidenziato la necessità di coniugare crescita ed interesse generale del Paese.
Ad Aprire i lavori è stato il rettore Vincenzo loia che ha ricordato le ricadute importanti avute dal così detto piano industria 4 punto zero che si chiude nel 2020 con un ruolo rivestito dalle università strategico per cogliere nuove opportunità.