Dopo l’arrivo nell’atrio del Comune e gli interventi, il sindaco ha invitato archivescovo e parroco della Cattedrale nel suo studio, ufficialmente per un caffé anche se la discussione avrebbe comunque toccato l’organizzazione della processione. (180918 Giancarlo Frasca)
Alla fine il sereno è tornato su San Matteo, anche se più che pace sembra una tregua, nonostante le rassicurazioni del Parroco della Cattedrale Don Michele Pecoraro che più di tutti si è speso in questi anni per ricucire i rapporti e restituire la festa del Santo Patrono alla città. Dopo aver accolto la Statua e l’arcivescovo nell’atrio del Comune, il sindaco Enzo Napoli ha invitato Moretti e Pecoraro per un caffé nel suo studio. Un breve incontro che non avrebbe, per ora , portato a nuove aperture.
L’arcivescovo, del resto, all’arrivo in Comune è stato chiaro sulla Processione
Dichiarazioni di circostanza da parte del sindaco Napoli dopo il caffé con l’Arcivescovo, che, però, ha ribadito di non capire il filo logico per cui il santo può entrare nel Comune il 18 e non durante la processione. Per ora, però, spazio alla festa.