Forza Italia attacca il centrosinistra sulla sanità, parlando di gestione disastrosa, tra ticket per visite ed analisi, chiusura di reparti ed ospedali e nomine ai vertici delle varie aziende.(060916 Giancarlo Frasca)
Un disastro. Così viene definita la gestione della sanità in Campania da Forza Italia di Salerno. Con una nota firmata dai vice coordinatori provinciali, Roberto Celano e Gaetano Amatruda, infatti, il principale partito del centro destra ha commentato la notizia secondo la quale quest’anno i tetti di spesa in santià sarebbero stati superati in anticipo, rispetto al passato, con l’untroduzione di ticket per gli esami clinici. Il tutto unito alla chiusura di reparti, hanno ribadito Celano ed Amatruda in una nota, ricordando i disagi per i pazienti ad esempio per la chiusura del reparto di oncologia del Da Procida di Salerno e del Fucito di Mercato San Severino, con l’accorpamento al Ruggi del capoluogo.
Tutto questo senza dimenticare la querelle relativa al pronto soccorso di Vallo della Lucania ed all’ospedale di Agripoli. Regione Campania sotto accusa, secondo Forza Italia, anche per non essere riuscita a difendere le quote del fondo sanitario nazionale