Un’ombra sulla campagna elettorale in corso nella città di Salerno. In fiamme, nel corso della notte scorsa l’auto di una candidata di Sallerno di tutti, Margaret Cittadino. Se fosse confermata l’ipotesi del dolo, sarebbe un segnale preoccupante, ha detto il candidato sindaco Gianpaolo Lambiase che questa mattina ha fatto visita alla sindacalista. (290516 Giancarlo Frasca)
Saranno le indagini affidate ai Carabinieri della Compagnia di Salerno ed agli agenti della Squadra Mobile della Questura a dover chiarire quanto accaduto nel corso della scorsa notte nella zona orientale di Salerno, a pochi passi dal Parco del Mercatello. All’interno di un parco in via Luigi Angrisani 9, infatti, è andata in fumo una Opel Corsa bianca di proprietà di una candidata al consiglio comunale di Salerno, Margaret Cittadino, in corsa con Salerno di Tutti. E’ stata la stessa sindacalista della Cgil ad accorgersene dell’accaduto, poco prima di mezzanotte,
ed allertare subito i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine. I caschi rossi hanno impedito che le fiamme potessero propagarsi anche ad altri mezzi anche se, comunque, un suv ha subito danni ad una fiancata per il forte calore. Sul posto anche i Carabinieri per i primi rilievi che avrebbero trovato, vicino l’auto, ormai distrutta una bottiglia con all’interno un liquido che sarebbe stata portata via per le analisi del caso, per chiarire l’eventuale natura dolosa di quanto accaduto. Della vicenda si sta occupando anche la Squadra Mobile. Un eventuale atto doloso, del resto, assumerebbe un significato particolare, alla luce della candidatura della sindacalista nelle fila della sinistra che sostiene Gianpaolo Lambiase come sindaco. l’ex assessore provinciale ha incontrato la Cittadino per rendersi conto di quanto accaduto esprimendole solidarietà seppur mantenendosi cauto in attesa di conferme sulla natura del gesto.