Al di là dei partiti ci sono anche diversi candidati civici che da tempo stanno portando avanti la loro azione al di fuori delle consuete sigle, da Cammarota a Celano a Sarno. Per il promotore della Nostra Liberta, Cammarota, il centro destra è vivo e vegeto ma, ormai non è più rappresentato dai partiti tradizionali. (171015 Giancarlo Frasca)
Al di là dei tavoli che non si riuniscono o perdono i pezzi per strada, c’è un centrodestra della gente, che non si riconosce nei vecchi partiti e punta ai fatti più che alle parole. A dirlo il consigliere comunale salernitano Antonio Cammarota che torna ad attaccare chi, secondo lui, sarebbe responsabile delle sconfitte elettorali rivendicando, invece, il ruolo dei così detti candidati civici. Oltre a Cammarota, almeno per il capoluogo anche Celano e Sarno.
Cammarota, intanto, rilancia le primarie, auspicate da Noi con Salvini e Nuovo Psi ma sgradite a Forza Italia e Fratelli d’Italia che da tempo hanno ribadito che il candidato sindaco va scelto a tavolino individuando un esponente della società civile. Primarie alle quali Cammarota sarebbe pronto a partecipare.