Rifinitura allo stadio Arechi, questa mattina, per la Salernitana, rientrata in sede in vista dell’esordio ufficiale stagionale in programma domani sera, alle 20 e 45, proprio nell’impianto di Via Allende, contro il Pisa per la Tim Cup.
prima della gara il club presenterà ufficialmente anche la rosa della Stagione 2015/2016.
Al termine della seduta odierno il tecnico ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Pisa:
PORTIERI: Liverani, Ronchi, Strakosha;
DIFENSORI: Bocchetti, Colombo, Franco, Lanzaro, Pollace, Schiavi, Trevisan, Trozzo, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Arcaleni, Bovo, Grillo, Moro, Perrulli, Pestrin, Sciaudone;
ATTACCANTI: Calil, Eusepi, Gabionetta, Martiniello, Russotto, Troianiello.
TORRENTE CURIOSO DI VEDERE LA SQUADRA IN CAMPO
“Non vedo l’ora di assistere alla partita di domani. Sono curioso di vedere la squadra all’opera e spero di vedere tanta gente sugli spalti per iniziare bene una nuova stagione tutti insieme. Ho ancora qualche dubbio ma in linea di massima ho già scelto l’undici che andrà in campo – ha detto Torrente, dichiarazioni pubblicate sul sito della Salernitana – Giochiamo contro una squadra che non ha nulla da perdere rispetto a noi che vogliamo assolutamente far bene. Hanno un allenatore esperto, una squadra ambiziosa che vorrà giocare un ruolo da protagonista l’anno prossimo in Lega Pro dato il blasone della piazza. Dobbiamo stare molto attenti soprattutto alle loro ripartenze e alla rapidità del loro reparto offensivo. Vogliamo iniziare bene cercando di passare il turno anche per toglierci la soddisfazione di giocare contro una squadra di Serie A come il Chievo Verona. Sarebbe bello e molto utile anche per dare continuità e minutaggio in vista dell’inizio del campionato”.
Il bilancio di questo mese di lavoro in ritiro è assolutamente positivo a giudizio di Torrente, “per l’applicazione e la voglia di far bene dimostrata dai ragazzi. Dopo un mese di preparazione adesso vogliamo presentarci bene in Tim Cup. Dispiace per questo contrattempo dovuto alla contrattura di Trevisan ma per il resto abbiamo fatto un buon lavoro a Cascia e Roccaporena anche se bisognerà dargli continuità sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico. Le condizioni della squadra sono buone, anche se non siamo ancora al meglio. Sarà importante presentarci in campionato in buone condizioni ma teniamo molto già domani sera a presentarci bene davanti al nostro pubblico per provare a passare il turno. Il mercato? Sono molto soddisfatto del lavoro che sta facendo la società. Sono arrivati tre giocatori di esperienza, qualità e fisicità. Questi tre ragazzi dovranno quanto prima mettersi al pari degli altri sia per condizione fisica che sul piano tecnico-tattico”.
TERZO TURNO CON IL CHIEVO
Se dovesse passare il turno, la Salernitana se la vedrebbe, nel terzo turno eliminatorio della Coppa Italia, con il Chievo Verona. La società scaligera ha infatti precisato che la partita si disputerà allo stadio Bentegodi di Verona domenica 16 agosto alle ore 20.45, con il posticipo di ventiquattr’ore rispetto alla data originariamente calendarizzata dalla Lega (il 15 agosto), in quanto ad avere la priorità dell’utilizzo del Bentegodi per quella data è il Verona calcio. Da verificare, comunque, la possibile inversione del campo di gioco per motivi di sicurezza, ed evitare possibili scontri con i tifosi della formazione allenata da Mandorlini. (080815)