Spavento a Matera dove dopo pochi minuti di gioco la partita è stata sospesa per un malore occorso al giocatore della salernitana, ettore Mendicino, in occasione di uno scontro di gioco. Attimi di panico conl’attaccante granata portato via in ambulanza. Le due squadre hanno chiesto all’arbitro di fermare l’incontro in attesa di notizie sulle sue condizioni di salute. Un provvedimento preso dal direttore di gara anche di concerto con il delegato della Lega Pro. Soltanto dopo oltre mezz’ora la sfida è ripresa in seguito all’arrivo di rassicurazioni dall’ospedale lucano. Granata subito in vantaggio al 14′ con Colombo. Di Madonia il pari alla mezz’ora. Nella ripreasa, dopo essere rimasta in 10 per l’espulsione di Bovo,la Salernitana ha segnato il gol del definitivo 2 ad 1 con Franco al 72. Una vittoria dedicata dai giocatori di Menichini al loro compagno Mendicino. In serata il club granata ha anche diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni del calciatore.
“A seguito di uno scontro di gioco Ettore Mendicino ha subito un forte trauma cerebrale commotivo. La situazione clinica è stabile. L’atleta osserverà 48 ore di osservazione presso il presidio Ospedaliero “Madonna delle Grazie” di Matera”.
Della partita di Matera e della decisione dell’arbitro di sospendere l’incontro in attesa di avere notizie sulle condizioni di salute di Mendicino si sono occupati anche i media nazionali,dalla Rai a Skysport24. A Mendicino è stato dedicato anche un tweet beneaugurante della serieatim. (021114 Giancarlo Frasca)