É stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di gara relativo alla Progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza e l’esecuzione dei lavori di adeguamento funzionale e di consolidamento della banchina di Ponente e di Testata del Molo Trapezio del Grande Progetto «Logistica e Porti – Sistema integrato portuale di Salerno».
Lo comunica l’assessore Edoardo Cosenza che ha la delega del Presidente Caldoro al coordinamento strategico dei Grandi progetti.
«L’importo complessivo dell’appalto è – ha dichiarato Cosenza – di 32 milioni di euro e riguarda, in particolare, l’adeguamento funzionale e consolidamento della banchina di Ponente e di testata del Molo Trapezio». «L’avvio della gara è avvenuta – ha ricordato Cosenza – a sole due settimane dal via libera da parte di Bruxelles e a due mesi dall’esito positivo della Valutazione di impatto ambientale nazionale. Le opere rappresentano una importante azione per la messa in sicurezza del porto». «Con questo bando salgono a 467 milioni le opere di otto diversi Grandi progetti messi a gara negli ultimi 10 mesi».