rocco_hunt_disco_averita_notitSarà in vendita da domani, martedì 25 marzo’ ”A verità’, il nuovo album di inediti del giovane rapper salernitano Rocco Hunt, reduce dalla vittoria nella sezione ‘Nuove proposte’ al Festival di Sanremo. Il disco, che contiene 18 brani (19 per l’edizione digitale ma il rapper ne aveva pronti 23), sarà presentato in anteprima, allo store Feltrinelli di Salerno, alle 15 di oggi pomeriggio, dove l’artista firmerà anche le prime copie, già presenti per un possibile acquisto da parte dei fan.
Il lavoro segna un altro passo in avanti nella crescita artistica di Rocco Hunt, che in questo lavoro si esprime sia in italiano sia in napoletano con il supporto dei migliori producer della scena hip hop italiana e non come ad esempio Takagi, DonJoe, Shablo, Fausto Cogliati. Anche in questo album Rocco colleziona le importanti partecipazioni di protagonisti della scena rap tra cui Clementino, Noyz Narcos e Ensi, ma non mancano incursioni della migliore musica d’autore con artisti quali Federico Zampaglione ed Enzo Avitabile, oltre al featuring con Eros Ramazzotti.
averita_itunes_notitNel nuovo lavoro di Rocco è contenuto anche il singolo che l’ha portato alla vittoria a Sanremo, “Nu Juorno Buono”, che con lo stile del tutto personale che lo contraddistingue e che affonda saldamente le radici nel tessuto sociale e urbano da cui proviene, le case popolari della Zona Orientale di Salerno, descrive il suo giorno buono: quello in cui la sua terra non sarà afflitta più dai problemi che la stanno devastando e che riguardano tutto il Paese, perché bisogna credere che un giorno migliore sia possibile.
Il disco è proposto in versione da scaricare in dowload su iTunes e nei negozi digitali e in formato fisico, tradizionale e in Limited Edition per Game Stop con una maglietta inclusa. L’album ha all’interno, come ricordato dallo stesso Hunt in una intervista a Panorama, alcune delle location più importanti della sua vita. “Racconta: “C’è il mare di Mercatello, il palazzo della “Ciampa di Cavallo” (rione di Salerno chiamato così per un famoso complesso residenziale popolare del Rione Zevi che ha proprio la forma di uno zoccolo di cavallo), poi c’è ancora il quartiere di Santa Margherita, il centro torico, Rocco dal fruttivendolo, nella pescheria dove lavorava con tanto di grembiule, gli scogli e il panorama della città”.
L’album, in anteprima oggi a Salerno, e già in prevendita su Itunes, è stato presentato anche dalle frequenze di Radio Deejay sul cui sito è anche possibile ascoltarlo in streaming.

1 Senza chances (feat. Emiliano Pepe) 3:39
2 Ce magnamm (feat. Clementino) 4:57
3 Nu juorno buono 3:15
4 ‘A verità (feat. Enzo Avitabile) 4:37
5 Giovane disorientato 2:42
6 Na vota ancora 3:15
7 Tutto resta 2:41
8 Vieni con me 3:40
9 Devo parlare (feat. Noyz Narcos) 3:18
10 RH Staff (feat. Nazo & Zoa) 3:33
11 Replay 3:24
12 Come una cometa (feat. Tiromancino) 3:26
13 Credi (feat. Eros Ramazzotti) 3:41
14 The Show (feat. Gemitaiz, Madman & Nitro) 3:47
15 Die Young (feat. Ensi) 3:46
16 Non rimpiango niente 3:13
17 A’ voce de guagliune 3:09
18 Nun’è fernut’ 3:39
19 Senza musica (feat. Kiave & Johnny Marsiglia) 4:55