Taglio del nastro, questa mattina, per il rinnovato Campo Volpe. Pronto il manto erboso, gli spogliatoi e le palestre. Nelle prossime settimane sarà ampliata anche la tribunetta per ospitare gare di eccellenza e promozione. In attesa della convenzione, l’impianto è stato affidato già alla Salernitana, per due mesi, con una delibera comunale. (240214 Giancarlo Frasca)

L’intervento del sindaco De Luca al taglio del nastro del Volpe:

L’intervista di De Luca con i giornalisti dopo il taglio del nastro, dal Volpe all’Arechi a Caldoro e Rocco Hunt:

Dopo tante tribolazioni e ritardi nei lavori, il campo Volpe, in Via Allende a Salerno, è finalmente utilizzabile. Terminati, infatti, buona parte degli interventi di ristrutturazione del complesso sportivo che ha portato alla posa in opera di un nuovo manto erboso con erba sintetica e materiale organico, tipo fibre di cocco, sughero oltre alla gomma, per avere una superficie più fresca. I lavori hanno portato anche al rifacimento della palestra e degli spogliatoi, e di un campo secondario più piccolo. Al taglio del nastro il sindaco di Salerno, De Luca, con il delegato allo Sport, Marco Petillo, ed una delegazione della Salernitana che utilizzerà principalmente il Volpe. Circa 1 milione di euro l’investimento necessario, assicurato interamente dal Comune di Salerno.
Nelle prossime settimane, inoltre, sarà realizzata una seconda tribunetta per poter far giocare al Volpe anche gare di eccellenza e promozione, per ospitare anche le tifoserie ospiti. In tal senso la convenzione che sarà siglata con la Salernitana, dovrebbe contenere anche alcune ore alla settimana durante le quali l’impianto sarà a disposizione di altre realtà calcistiche locali.
Per ora, comunque, l’impianto è stato già affidato temporaneamente al club granata, con una delibera per due mesi. La Salernitana, quindi, potrebbe iniziare ad allenarsi al Volpe già ora aiutando, inoltre, a rodare il manto erboso. Soltanto dopo due mesi di utilizzo, infatti, sarà posato altro materiale organico sull’erba e si provvederà al collaudo.
Con i risparmi fatti sui lavori, inoltre, si avvieranno alcuni interventi allo stadio Arechi, ad iniziare dai bagni. L’azienda impegnata al Volpe ha già fatto alcuni sopralluoghi e potrebbe iniziare ad operare nei prossimi giorni. Per il manto erboso, invece, occorrerà attendere ancora qualche mese, vista l’importanza dell’operazione. (240214 Giancarlo Frasca)